L’obiettivo è qualificare il sistema ospedaliero e sanitario della Campania. Questo un dei punti del programma di governo, presentato in consiglio regionale dal governatore De Luca.

Una qualificazione della rete di assistenza ospedaliera che deve guardare alla Sanità oltre il coronavirus e l’emergenza sanitaria.


«Abbiamo un miliardo e trecento milioni di euro da spendere per l’edilizia ospedaliera» ha affermato il presidente della giunta campana. «Abbiamo le risorse per l’Ospedale unico della costiera sorrentina, per il nuovo ospedale di Giugliano, per il quasi raddoppio degli ospedali di Nola e di Pozzuoli».

Ma non solo interventi radicali e di grande impegno economico, De Luca ha parlato anche degli altri interventi, già in fase di realizzazione e fondamentali per completare una rete efficiente e capace di garantire la salute di tutti i cittadini della regione.



«Proseguono i lavori per Castellammare e per il polo a cavallo di Torre Annunziata e Torre del Greco, è in corso la nuova progettazione del nuovo ospedale Ruggi d’Aragona a Salerno ed interventi nelle aree disagiate dell’Irpinia, del Sannio e del Casertano, nell’arco di tre anni possiamo avere la rete ospedaliera più moderna».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarigliano, operazione anti bracconaggio dei Carabinieri Forestale e della LIPU
SuccessivoL’infelice uscita del presidente dell’antimafia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.