Deceduto in ospedale ad Ariano Irpino Antonio De Luca alias “Vaccarella” di 76 anni, uno dei protagonisti della scena camorristica di Castellammare di Stabia tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90.



Per anni Antonio De Luca è stato considerato il braccio destro del defunto boss Michele D’Alessandro nonché luogotenente della cosca nel centro antico della città. Vaccarella era stato scarcerato a luglio 2014 dopo aver scontato una condanna definitiva a 27 anni di carcere. Poco dopo era tornato in penitenziario poiché ritenuto ancora pericoloso.



Da informative della polizia di stato di Castellammare, infatti, era emerso il suo “nuovo” ruolo di spicco nel clan D’Alessandro. Uscito nuovamente nel 2018 era tornato quindi a casa in città. Più recentemente era stato coinvolto in un fatto grave di sangue suo fratello Michele, gambizzato nel corso di uno scontro per le piazze di spaccio del centro antico.



Come già accennato Antonio De Luca alias Vaccarella è morto in ospedale per arresto cardiocircolatorio. Oggi i funerali presso la chiesa dello Spirito Santo.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteConsiglio Comunale di Torre Annunziata: l’assise oplontina si riunirà lunedì 7 dicembre
SuccessivoPompei, “giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità” per una fruizione inclusiva dei siti archeologici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.