Promuovere e valorizzare le produzioni agroalimentari della penisola sorrentina, offrendo anche un sostegno economico all’intera filiera. E’ l’obiettivo dei “Mercatini del territorio e della tradizione”, iniziativa promossa dal Comune di Sorrento e da Coldiretti Campania, che prenderà il via il prossimo 11 dicembre, in piazza Andrea Veniero, dalle ore 9 alle 14. Il calendario proseguirà poi nei giorni 18, 23 e 30 dicembre.
“Grazie alla collaborazione con la Coldiretti Campania e al loro progetto Campagna Amica, offriremo l’opportunità ai nostri agricoltori e ai nostri artigiani della filiera alimentare di vendere i propri prodotti, ovviamente nel rispetto di tutte le normative anti Covid – spiega il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola – Sarà anche l’occasione per i cittadini di riscoprire le specialità del nostro territorio: un percorso nella tradizione e nella genuinità”.


Per Alfonso Iaccarino, assessore all’Agricoltura del Comune di Sorrento, “I mercatini rappresenteranno uno spaccato delle produzioni nostrane: la gioia più grande è quella di potere dare a tutti la possibilità di godere di questi sapori unici, e di aiutare allo stesso tempo i nostri agricoltori”.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTutto in calo in Campania: la percentuale è a 8,81%. Preoccupano i decessi Covid
SuccessivoNapoli, pronti a partire i progetti “Musicando” e “Orientati al futuro” nel centro Asterix
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.