Oggi la Campania per un giorno ritorna in zona arancione. Le norme nazionali prevedevano una fascia rossa nei giorni festivi e prefestivi fino al 6 gennaio 2021, con solo pochi giorni in arancione. L’ultimo giorno con un allentamento delle restrizioni è appunto il 4 gennaio. Fino alla mezzanotte ritorneranno in vigore le regole per le “zone arancioni”.


Si può circolare, quindi, all’interno del proprio Comune. E nei piccoli Comuni, quelli fino a 5mila abitanti, è consentito anche muoversi in un raggio di 30 km, ma senza poter andare nei Comuni capoluoghi di provincia.

Bar e Ristoranti possono fare solo asporto (fino alle ore 22) e consegne a domicilio senza restrizioni. I negozi sono aperti fino alle ore 21.

Sull’intero territorio nazionale, il 5 e il 6 gennaio si ritornerà in “zona rossa” e si applicheranno le misure previste dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 3 dicembre 2020 per le aree caratterizzate da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto. Dal 7 gennaio, salvo altri provvedimenti, scatterà in Campania la fascia gialla.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Un dono speciale”: l’iniziativa dell’I.C. Di Capua di Castellammare di Stabia
SuccessivoVaccinazioni anti-Covid in Campania al 31,7 con 10.745 dosi inoculate
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.