Il Comune di Sorrento e la S.C.S. Società Concerti Sorrento, in collaborazione con la Fondazione Sorrento, aprono il nuovo anno all’insegna della buona musica, con un concerto in diretta streaming in programma domani 6 gennaio, alle ore 18, dal Teatro Comunale Tasso.

Protagonista dell’evento sarà l’Orchestra Sinfonica Claudio Abbado, una delle realtà campane che si sta affermando nel panorama musicale nazionale, diretta da Ivan Antonio, con la direzione artistica di Paolo Scibilia e la conduzione dell’attore Marco Palmieri.
Il concerto sarà visibile sulla pagina Facebook del Comune di Sorrento, all’indirizzo https://www.facebook.com/comunesorrento e su quelle della Fondazione Sorrento e della Società Concerti Sorrento.


Solisti del programma lirico sinfonico saranno il soprano Anna Corvino ed il tenore Achille Del Giudice.

In programma, celebri brani del repertorio brillante: valzer e polke viennesi di Strauss, valzer di Shostakovich, la sinfonia “Il barbiere di Siviglia” di Rossini, arie da “La Traviata” di Giuseppe Verdi, “Turandot” di Giacomo Puccini, operette di Franz Lehar, oltre a canzoni italiane, napoletane e spagnole.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, M5s: “Meridbulloni, grave l’assenza della proprietà in Commissione”
SuccessivoZucchero “Sugar” Fornaciari: da venerdì 8 gennaio in radio “Facile”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.