Incredibile, ma vero. Voleva sfondare il vetro di una parafarmacia in Via De Curtis a Licola con un bastone il 29enne nigeriano Jonathan Obinyan, già noto alle forze dell’ordine.

Secondo quanto appurato dalle prime testimonianze, il giovane si stava dirigendo verso la parafarmacia quando è stato notato dai dipendenti che hanno provveduto a serrare la porta di vetro.

Per nulla intenzionato ad arrendersi e soprassedere il nigeriano ha poi inforcato la bicicletta di uno dei dipendenti tentando di usarla come una sorta di ariete contro la vetrata.


Non avendo altra scelta è fuggito con la bici della quale si era impadronito, ma è stato raggiunto e fermato dal proprietario che lo ha costretto a lasciare la bici e proseguire la sua fuga a piedi, durante la quale ha schiaffeggiato un passante e causato danni a due vetture.

Poco distante è stato, infine, catturato da una pattuglia di carabinieri allertati da alcuni cittadini. Trasferito presso il carcere di Poggioreale il nigeriano è ora in attesa di giudizio e dovrà rispondere, infatti, di danneggiamento, lesioni aggravate e tentata rapina.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale Covid-19, dal 22 al 31 Gennaio chiuso il plesso scolastico Santa Maria Salome
SuccessivoCoronavirus: incendio ad una fabbrica di vaccini in India
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.