Dopo Natale, qualsiasi occasione può essere quella giusta per fare un regalo ad una neo mamma. Non un regalo qualsiasi, o utile come questi, ma un dono raffinato, che possa così premiare questa occasione così speciale, tanto attesa dalla coppia e finalmente realizzata. Però va anche aggiunto che, proprio per via delle cifre in ballo, è opportuno studiare con attenzione le papabili opzioni e scegliere un regalo che sia anche un investimento, quindi qualcosa di prezioso e destinato a durare nel tempo.

Regali raffinati per neomamme

Per chi ha intenzione di osare con l’abbigliamento, ci sono ovviamente i capi firmati a rappresentare una delle soluzioni più importanti in assoluto. Bisogna però fare attenzione, perché c’è la necessità di studiare le misure e di trovare quella giusta, e non sempre si tratta di una missione facile o scontata. Non solo: bisogna puntare in alto.  Per evitare questi problemi, si può optare ad esempio per un gioiello raffinato di Chaumet che, come spiega il sito pisaorologeria.com, rendono omaggio alla raffinatezza di Parigi con estrema classe. Si tratta praticamente di un viaggio a Parigi, indossato. Infine, vanno benissimo anche gli accessori firmati, come le scarpe e ovviamente le borsette.

Regali per la vita di tutti i giorni

Cosa definisce il valore di un regalo? Oltre alle firme prestigiose, l’importanza di un dono viene data anche dalla sua utilità nel quotidiano, e quindi dalla sua concretezza. Siccome c’è un bimbo, non esiste nulla di più concreto di un regalo che aiuterà la mamma a prendersi cura del piccolo, come nel caso di un cuscino per l’allattamento o di una fascia per portare il bimbo con sé. In questa lista si trovano tantissime idee alternative, come ad esempio la giostra musicale da appendere sopra la culla, o un classico album dei ricordi. Si chiude citando altre opzioni molto interessanti, e ancora una volta molto utili e concrete: il fasciatoio, il beauty set e un dispositivo hi-tech come il baby monitor.

Regali anti-dubbi

Quando si diventa mamme c’è sempre qualche pensiero di troppo che accompagna la mente. Si hanno infatti molti dubbi, e ci si chiede ad esempio come ci si dovrà comportare con il piccolo e se si sarà in grado di diventare degli ottimi genitori. Cosa regalare ad una neo mamma che si fa queste domande? Ecco i libri scritti da donne che hanno già affrontato questi momenti, o da esperti del settore pronti per tranquillizzare ogni mamma d’Italia. Le opzioni sono davvero numerose, da quelle che affrontano argomenti come l’allattamento, fino ad arrivare ai libri che trattano gli abbracci e il maternage.

In conclusione, i regali sono un ottimo modo per festeggiare una neo mamma, ma bisogna sempre sceglierli con grande cura. D’altronde le opzioni da considerare non mancano di certo, e oggi ne abbiamo avuto una prova.



Share