Le foibe rappresentano una pagina buia dello storia del nostro Paese. Un’autentica sciagura, di cui oggi rinnoviamo la memoria in occasione del Giorno del Ricordo, istituito per onorare le vittime di quella terribile strage, che ha coinvolto migliaia di persone ai confini orientali dell’Italia, massacrate o costrette all’esodo dalle proprie case.


Il sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino ha commemorato le vittime nel Giorno del Ricordo scrivendo queste parole sulla sua pagina social:

“Fermarsi a riflettere e ricordare il clima di odio e di violenza che ha contrassegnato quei giorni è l’antidoto migliore per combattere l’indifferenza e per trasmettere un messaggio di pace e fratellanza alle nuove generazioni”.



 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIrma Testa torna alla vittoria, e passa ai quarti di finale del Bocskai Istvan Memorial
SuccessivoPaesi vesuviani – Episcopio di Sarno: autobus gratuito per gli studenti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.