Nel tentativo di arginare la diffusione dei contagi il primo cittadino di Boscoreale, Antonio Diplomatico ha emesso nuove restrizioni valide per tutto il territorio cittadino.

Con l’Ordinanza N° 7 del 12 febbraio 2021 il sindaco del comune vesuviano ha deciso di vietare la sosta nelle aree pubbliche del centro urbano.


Vietato stazionare, si legge nell’Ordinanza, nelle “piazze principali del centro urbano e delle frazioni ed in ogni altro luogo ove è concreto il rischio di assembramenti, fatta salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private”.

Una misura resasi necessaria considerato l’andamento della situazione epidemiologica e le festività di San Valentino e Carnevale, festività che per loro stessa natura, generano nelle persone il desiderio di uscire per incontrarsi e interagire e che potrebbero innescare, di fatto, pericolosi assembramenti.

L’Ordinanza sarà valida nel periodo tra il 14 e il 16 febbraio 2021, salvo nuove successive comunicazioni in merito.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, scuole chiuse: il Tar rigetta il ricorso e dà ragione ad Ascione
SuccessivoAllerta meteo per la domenica di San Valentino. Previsto gelo, neve e vento forte
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.