Con una nuova ordinanza sindacale, il primo cittadino Carmine lo Sapio annuncia ulteriori misure organizzative volte al contenimento ed alla gestione dell’emergenza epidemiologica Covid.

Il nuovo documento firmato dal sindaco lascia, quindi, ancora chiuse le scuole cittadine.


Così si legge nell’ordinanza n. 29 del 20 febbraio che impone “con decorrenza da lunedì 22 febbraio 2021 e fino a domenica 28 febbraio 2021 la sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado. Restano comunque consentite in presenza le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità“.

>>>  LEGGI L’ORDINANZA SINDACALE  <<<

“Abbiamo voluto estendere ancora per una settimana  la chiusura delle scuole – ha affermato il sindaco Lo Sapio – perché i numeri dei contagi in città sono davvero allarmanti.  Già nelle scorse settimane lo scenario che si andava prospettando era critico e purtroppo è stato confermato.


Allo scadere dell’ordinanza, domenica prossima, riuniremo di nuovo il Centro Operativo Comunale e sentiremo di nuovo il parere dell’Asl, con cui siamo in contatto quotidiano, per valutare l’evolvere dell’epidemia e decidere il da farsi.

Nel frattempo – ha continuato il primo cittadino – ribadisco l’invito ai cittadini di restare il più possibile a casa e spostarsi solo per reali necessità. Solo assumendo un comportamento responsabile potremo evitare che la situazione precipiti ulteriormente”.



 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, gli impegni della Regione Campania per il territorio: tutela ambientale, sanità e cultura
SuccessivoTorre Annunziata, emergenza coronavirus: 66 nuovi contagi e 47 guarigioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.