Il primo cittadino di San Giorgio a Cremano si rivolge alla città parlando delle voci diffusosi in città su presunti focolai scoppiati nelle scuole del territorio.

“Come sempre, con la solita trasparenza, vi aggiorno sugli ultimi sviluppi che hanno interessato quest’oggi il plesso Dorso dell’istituto comprensivo Don Milani-Dorso”.

E il sindaco conferma che a risultare positive sono state due persone dello stesso nucleo familiare, frequentanti rispettivamente una terza e una prima classe della scuola Dorso.

Il filo diretto tra scuole, Ente comunale e Asl ha permesso di mettere tempestivamente in quarantena le due classi interessate a meno di 48 ore dall’esecuzione dei tamponi.


Il plesso “Dorso“, come tutte le scuole di San Giorgio a Cremano, ha messo in campo rigide misure di prevenzione del contagio. Proprio l’attenzione all’applicazione delle norme anti-Covid da seguire ha permesso di non mettere in quarantena alcun docente delle due classi. Proprio oggi gli alunni della classe in cui era stata accertata una positività la scorsa settimana hanno terminato il periodo di quarantena preventivo. Lunedì tutti i ragazzi negativi al tampone di controllo torneranno alla didattica in presenza.

La situazione, malgrado le voci di corridoio, resta perciò sotto controllo. Al momento negli altri poli didattici cittadini non si registrano altri casi, restano perciò in quarantena al momento:

– una classe del plesso Troisi
– una classe dello Scotellaro
– tre classi del Medi (queste ultime riconducibili a un unico docente).

Tutte le altre classi coinvolte in problematiche legate al Covid in queste settimane sono invece tornate regolarmente in presenza dopo i canonici 10 giorni.


“L’invito – conclude Zinno – resta quello di passare per le informazioni sempre per i canali ufficiali: tramite la mia pagina Facebook, le comunicazioni dei dirigenti scolastici o, se preferite, anche facendo domande tramite il mio account Messenger personale o la mail istituzionale”.

Tutti i casi accertati di Covid-19 degli alunni delle scuole di San Giorgio a Cremano sono vagliati quotidianamente dall’ufficio di Prevenzione Collettiva dell’Asl, unico deputato a emettere provvedimenti di quarantena.

Le parole d’ordine per bloccare l’avanzata del virus restano prudenza e responsabilità.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, emergenza coronavirus, 44 nuovi positivi
SuccessivoCampania passa in “zona arancione”. Da domenica 21 ritornano le restrizioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.