Campagna vaccinale ai nastri di partenza. Amministrazione Comunale al lavoro anche nel fine settimana per definire l’area e le procedure tecniche per la realizzazione di un centro vaccinale sul territorio pompeiano.


Dove sorgerà

Tecnici Comunali e responsabili dell’Asl hanno effettuato dei sopralluoghi in diversi siti sul territorio di Pompei individuando Piazza Falcone e Borsellino come l’area adatta per conformazione logistica ad ospitare l’hub vaccinale fortemente voluto dal primo cittadino Carmine Lo Sapio. In particolare, il sito individuato è l’area di Piazza Falcone e Borsellino retrostante il supermercato.


Stretti i tempi

La realizzazione della tensostruttura è già partita e sarà completata nel giro di una settimana. Successivamente, l’Asl provvederà a stilare un calendario di vaccinazione seguendo l’ordine di priorità delle categorie di cittadini individuate dal Ministero della Salute. Le persone individuate verranno contattate direttamente dell’Azienda Sanitaria che fornirà indicazioni sui tempi e modi secondo cui gli verrà somministrato il vaccino.


Il commento del sindaco Lo Sapio

“Vaccinarsi è una scelta individuale che diventa una scelta per tutelare non solo se stessi, ma l’intera comunità. Se sapremo essere uniti, non solo ci salveremo dalla pandemia, ma salveremo anche l’economia, il lavoro, il nostro futuro e quello dei nostrifigli”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampania, primo weekend da Zona Arancione: controlli a tappeto
SuccessivoErcolano, è scontro sul centro di smaltimento degli ingombranti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.