Dopo gli Uffici del Comune di Castellammare, la scorsa notte a subire l’incursione di sconosciuti sono state la sede dell’Informagiovani e del Forum dei Giovani. Si tratterebbe del terzo episodio in ordine di tempo.


La prima incursione risale a qualche giorno fa, quando nella notte tra martedì e mercoledì, degli sconosciuti sono penetrati nella segreteria del comune a Palazzo Farnese, lasciando segni visibili del loro passaggio, ma fortunatamente senza provocare seri danni.  E’ stata poi la volta degli uffici della Ragioneria situati nel Palazzo delle Ancelle a subire la “visita” dei vandali. E infine, invece, è toccato alla sede dell’Informagiovani e del Forum dei Giovani situate nel Palazzetto del mare.

I malviventi dopo aver forzato la serratura hanno devastato ogni cosa, lasciando cassetti divelti, documenti sparsi in terra e computer distrutti nella sede del Forum.


A notare l’effrazione uno dei soci del Cral Fincantieri che ha notato la porta aperta degli uffici e ha dato immediatamente l’allarme. Tre raid inspiegabili avvenuti in pochissimi giorni, per i quali si allarga l’inchiesta già aperta.

Dai primi accertamenti effettuati dalla Polizia scientifica, anche in questa occasione, sembrerebbe non mancare nulla, ma gli investigatori stanno cercando di ricostruire l’accaduto e verificare se gli ignoti abbiamo fotografato o sottratto documenti e provvedimenti riservati.

Ivan Di Napoli