I carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata, insieme a quelli del Reggimento “Campania”, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di San Giuseppe Vesuviano e limitrofi.

In via Aielli, dove sono stati organizzati posti di controllo per l’intero arco serale, un 22enne è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, alla guida di un’auto risultata poi sprovvista di assicurazione, non ha rispettato l’alt imposto dai militari ed è fuggito. E’ stato poi raggiunto dopo un breve inseguimento dopo aver colpito un muretto di contenimento.


Nel corso delle attività 20 persone sono state sanzionate per inosservanza al codice della strada. Due i veicoli sequestrati, 3 le carte di circolazione e 1 patente sono state ritirate.

Particolare attenzione è stata dedicata alle verifiche sul rispetto della normativa anti-contagio. Le sanzioni elevate dai militari sono state 27, a carico di altrettante persone che non hanno rispettato il divieto di spostamento tra comuni senza motivi di necessità ed urgenza, o ancora inosservanti il divieto di circolazione dopo le ore 22.

Cinque le perquisizioni a veicoli e 8 quelle personali eseguite. Un giovane è stato trovato in possesso di una modica quantità di marijuana e segnalato al Prefetto.

Identificate 123 le persone e 86 i veicoli sottoposti a controllo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, emergenza coronavirus: 37 nuovi contagi e 39 guarigioni
SuccessivoSorrento – Taranto 0-3 debacle per i costieri ed esonero per Fusco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.