Si è tenuto ieri un confronto tra l’amministrazione comunale e le organizzazioni sindacali a riguardo la necessità di garantire, almeno per alcuni giorni della settimana, l’orario di servizio ordinario della Polizia Locale fino alle ore 24 liberando nel contempo una parte dei fondi per lo straordinario anche per istituire una nuova posizione organizzativa.

Questa la tematica di cui hanno discusso Amministrazione Comunale e Coordinamento Sindacale Autonomo Regioni Autonomie Locali.


A Palazzo De Fusco era presente il rappresentante territoriale CSA Emilio Pagano che ha dichiarato: “A nostro parere si tratta di un ottimo passo avanti ed abbiamo accolto con piacere, come nostro solito, questa prospettiva poiché riteniamo la presenza sul territorio elemento indispensabile per garantire la sicurezza dei cittadini”.

Il delegato sindacale ha poi aggiunto: “Se è vero che allo stato attuale questa esigenza sembra più dettata dall’emergenza covid è anche da considerare che una città a forte vocazione turistica deve assicurare un controllo del territorio quanto più esteso nell’arco temporale.


Certo è che ci sarà tanto da lavorare, ma confidiamo nel buon senso del Comandante dott. Gaetano Petrocelli affinché riesca a stilare in tempi brevi un progetto che garantisca la sicurezza degli operatori ed un sicuro ristoro economico per i suoi uomini, che già da tempo stanno facendo grossi sacrifici.

Questa Organizzazione Sindacale – ha concluso Pagano nella nota stampa diramata –  lavorerà affinché nel prossimo fondo dei lavoratori si destinino somme per un percorso che intendiamo appoggiare e che vengano introdotti o migliorati alcuni istituti derivanti dalla contrattazione nazionale”.

Un ulteriore incontro è fisato per la prossima settimana.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAncora un decesso Covid a Torre del Greco. Ieri 115 i nuovi positivi
SuccessivoLa Vespucci porta un po’ di Castellammare di Stabia sul palco di Sanremo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.