Ieri pomeriggio i poliziotti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, hanno proceduto all’arresto per spaccio di un 44enne napoletano pluripregiudicato a seguito di un’attività di indagine finalizzata alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle adiacenze della stazione ferroviaria di Napoli Centrale.

L’investigazione è scaturita dopo aver notato, negli ultimi tempi, un andirivieni sospetto di persone, note consumatrici di stupefacenti, che dalla stazione si dirigevano verso un appartamento non lontano da Napoli Centrale.


I poliziotti delle Squadre di Polizia Amministrativa e Giudiziaria Compartimentali, oltre a procedere di volta in volta a controllare e sanzionare i soggetti trovati in possesso di sostanza stupefacente nei pressi di quel palazzo, hanno subito attivato mirati servizi di appostamento per monitorare i movimenti verso quell’abitazione.

Gli agenti hanno così avuto modo di osservare che sul balcone due persone  uscivano spesso e  armeggiavano con il bucato steso, anche in giornate piovose quando sarebbe stato sconsigliato stendere i panni.


Ieri pomeriggio è scattata la perquisizione domiciliare a seguito della quale sono stati  rinvenuti 120 grammi di cocaina all’interno di una felpa stesa tra il bucato ad asciugare, intrisa di detersivo, in maniera tale da confondere l’olfatto di eventuali cani antidroga. Cocaina purissima, che, tagliata in 700/800 dosi, avrebbe fruttato un guadagno davvero ingente.

All’interno dell’appartamento, nel quale sono stati rinvenuti anche  due bilancini di precisione ed altro materiale utile al confezionamento, era presente anche un cane “in calore”, espediente usato per  “distrarre” eventuali unità cinofile.

Il 44enne è stato arrestato per il reato di spaccio e associato presso il Carcere di Poggioreale in attesa della convalida.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteChiaia: manifestano senza mascherina, sanzionati
SuccessivoAl Premio Charlot torna la gara dei giovani comici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.