In previsione e nella speranza di poter accelerare la campagna vaccinale, l’Unità di Crisi della Regione Campania ha indetto una procedura d’urgenza per il reclutamento di medici specializzandi da poter impiegare nelle somministrazioni dei sieri contro la Sars-CoV-2.

Il reclutamento dovrebbe portare tra le file dei vaccinatori circa 3mila specializzandi del primo anno che potrebbero coprire alcuni turni del calendario vaccinale, pari a 12-18 ore a settimana in extra orario rispetto alla formazione.



Sarebbero già 580 le adesioni pervenute al link attivato dall’Unità di Crisi e valido da oggi e fino alle ore 15 del prossimo 30 marzo.

Nel frattempo iniziano a pervenire alla Asl Napoli 1 Centro le prime adesioni dei medici di famiglia che intendono rendersi disponibili a vaccinare presso il proprio studio a casa o nei distretti ed hub di quartiere che dovrebbero essere attivati a breve. Nella Asl Napoli 3 Sud i medici di famiglia sono già impiegati nelle somministrazioni grazie ad un protocollo con i Comuni che hanno messo a disposizione le aree.

Naturalmente il potenziamento del personale potrà avere una valenza significativa solo se la consegna dei vaccini resterà puntuale e regolare.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIpotesi apertura scuole dopo Pasqua: tamponi rapidi per tutti gli alunni ogni settimana
SuccessivoPompei coronavirus, 1 nuovo decesso ma 116 guariti negli ultimi 4 giorni
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.