Controlli a tappeto dei carabinieri nei comuni vesuviani e costieri. Il comando provinciale Carabinieri di Napoli ha disposto controlli per il rispetto delle normative anti-contagio tra Torre Annunziata, Castellammare di Stabia, Torre del Greco e Sorrento, nonchè nei comuni limitrofi.


Durante la giornata di Pasqua i Carabinieri hanno sanzionato 50 persone. La loro presenza non era giustificata o erano residenti in altro comune. Nelle operazioni sono stati impiegati 132 carabinieri, che hanno identificato 512 persone.

I controlli i carabinieri della Compagnia di Castellammare hanno portato anche all’arresto per resistenza a pubblico ufficiale di un 41enne di Santa Maria la Carità già noto alle forze dell’ordine. I militari lo hanno notato in via Napoli mentre riceveva un involucro da un ragazzo. I carabinieri sono intervenuti, il 41enne ha ingerito ciò che aveva appena ricevuto ed ha tentato di sottrarsi al controllo.


Dopo una breve colluttazione é stato bloccato ed arrestato. Il 41enne, portato in ospedale per verificare se quanto ingerito potesse nuocergli, sta bene ed è in attesa di giudizio.

Nelle ultime ore è in corso un controllo a largo raggio nella città di Castellammare. Presidiato il lungomare e monitorato nel corso della giornata tutto il territorio anche del nucleo carabinieri Elicotteristi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Arenaccia: arrestato ladro “seriale” di fari
SuccessivoCovid Campania, quasi al 14% la positività. Il Ministero sbaglia a leggere i dati campani
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.