Controlli a tappeto dei carabinieri nei comuni vesuviani e costieri. Il comando provinciale Carabinieri di Napoli ha disposto controlli per il rispetto delle normative anti-contagio tra Torre Annunziata, Castellammare di Stabia, Torre del Greco e Sorrento, nonchè nei comuni limitrofi.
Durante la giornata di Pasqua i Carabinieri hanno sanzionato 50 persone. La loro presenza non era giustificata o erano residenti in altro comune. Nelle operazioni sono stati impiegati 132 carabinieri, che hanno identificato 512 persone.
I controlli i carabinieri della Compagnia di Castellammare hanno portato anche all’arresto per resistenza a pubblico ufficiale di un 41enne di Santa Maria la Carità già noto alle forze dell’ordine. I militari lo hanno notato in via Napoli mentre riceveva un involucro da un ragazzo. I carabinieri sono intervenuti, il 41enne ha ingerito ciò che aveva appena ricevuto ed ha tentato di sottrarsi al controllo.
Dopo una breve colluttazione é stato bloccato ed arrestato. Il 41enne, portato in ospedale per verificare se quanto ingerito potesse nuocergli, sta bene ed è in attesa di giudizio.
Nelle ultime ore è in corso un controllo a largo raggio nella città di Castellammare. Presidiato il lungomare e monitorato nel corso della giornata tutto il territorio anche del nucleo carabinieri Elicotteristi.