Una notizia assordante e stridente con il sentimento di gioia che da sempre accompagna la festa della Pasqua ha colpito la comunità di Vico Equense, ieri 5 aprile.


“Nel mentre le campane si scioglievano per annunciare al mondo la Resurrezione di Cristo e la sua vittoria sulla morte – ha annunciato il primo cittadino, Andrea Buonocore, sul suo profilo Facebook, due donne, due mamme nel silenzio della notte venivano strappate all’affetto dei loro cari”.

Un lutto difficile da accettare, come tutti quelli cui ci ha abituati questa pandemia, ma che in un giorno dal significato così potente ed importante prende un gusto ancor più amaro e doloroso.

“Siamo attoniti ed increduli – ha aggiunto Buonocore – e ci stringiamo, con la preghiera ed il silenzio, alle famiglie in questo momento di grande sofferenza”.


Il primo cittadino ha voluto ricordare le due donne riportando pensieri e sentimenti di chi le conosceva e sottolineando quanto queste dipartite abbia colpito l’intera comunità. “Della giovane mamma mi hanno scritto: “ci ha lasciato una nostra amica, una mamma buona, grande lavoratrice, sempre sorridente, generosa e disponibile con tutti, era ancora giovane per andare via: 48 anni non ancora compiuti. Maledetto virus”. Ha riportato affranto Buonocore ed ha aggiunto: “Non occorre aggiungere altro, è stato già detto tutto”.

Poi il sindaco ha ancora scritto: “Dell’altra ne ricordo la disponibilità e la, il silenzio e l’umile servizio, si ricongiunge al figlio per stare eternamente insieme”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Givova Scafati sarà ospite della Top Secret Ferrara per l’ultima gara del girone
SuccessivoPompei, scuole aperte da domani: il Comune si “adegua al DL Aprile”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.