Una notizia assordante e stridente con il sentimento di gioia che da sempre accompagna la festa della Pasqua ha colpito la comunità di Vico Equense, ieri 5 aprile.
“Nel mentre le campane si scioglievano per annunciare al mondo la Resurrezione di Cristo e la sua vittoria sulla morte – ha annunciato il primo cittadino, Andrea Buonocore, sul suo profilo Facebook, due donne, due mamme nel silenzio della notte venivano strappate all’affetto dei loro cari”.
Un lutto difficile da accettare, come tutti quelli cui ci ha abituati questa pandemia, ma che in un giorno dal significato così potente ed importante prende un gusto ancor più amaro e doloroso.
“Siamo attoniti ed increduli – ha aggiunto Buonocore – e ci stringiamo, con la preghiera ed il silenzio, alle famiglie in questo momento di grande sofferenza”.
Il primo cittadino ha voluto ricordare le due donne riportando pensieri e sentimenti di chi le conosceva e sottolineando quanto queste dipartite abbia colpito l’intera comunità. “Della giovane mamma mi hanno scritto: “ci ha lasciato una nostra amica, una mamma buona, grande lavoratrice, sempre sorridente, generosa e disponibile con tutti, era ancora giovane per andare via: 48 anni non ancora compiuti. Maledetto virus”. Ha riportato affranto Buonocore ed ha aggiunto: “Non occorre aggiungere altro, è stato già detto tutto”.
Poi il sindaco ha ancora scritto: “Dell’altra ne ricordo la disponibilità e la, il silenzio e l’umile servizio, si ricongiunge al figlio per stare eternamente insieme”.