Una segnalazione anonima ma precisa ha condotto i Carabinieri Forestali della Stazione di Marigliano, guidati dal M.llo Alessandro Cavallo e le Guardie Venatorie e Zoofile della LIPU, coordinate dal Cav. Giuseppe Salzano, alla Via 11 settembre dove nel giardino di un 67enne, con precedenti per uccellagione, sono stati rinvenuti 9 Cardellini illegalmente detenuti.


L’uomo non ha opposto resistenza ai controllori che, dopo aver proceduto all’esame di sommario di tutti gli uccelli ed avendoli valutati idonei alla liberazione, hanno proceduto dopo il formale sequestro ad aprire le gabbie in una località idonea.


“Tutti gli uccelli hanno potuto riprendete il loro volo verso la libertà – dichiara l’Avv. Fabio Procaccini, Delegato LIPU di Napoli – è grazie alle tante segnalazioni che ci arrivano dalla cittadinanza che possiamo portare a segno queste importanti azioni per la natura. Invitiamo tutte e persone che sanno – conclude Procaccini –  di inviarci segnalazioni scrivendo alla nostra pagina Facebook – LIPU NAPOLI. Con l’aiuto di tutti il bracconaggio verrà sconfitto in poco tempo”.



Share