“La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ci hanno comunicato che sono 15 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) il 12 aprile 2021. Tra i nuovi contagiati ci sono un bambino di 3 anni e due 15enni. 8 persone stanno accusando sintomi lievi della malattia, i restanti sono asintomatici”. Così il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino.

“Sono stati lavorati complessivamente – ha continuato Cimmino – 144 tamponi per cui la percentuale dei nuovi positivi rispetto ai tamponi effettuati è al 10,4%. Altissimo il numero dei guariti: 115 i cittadini di Castellammare che hanno sconfitto il coronavirus.



Ricordiamo che l’Asl Na 3 Sud ha attivato un servizio informativo telefonico specifico al numero 081 9633169 per informazioni sulla campagna vaccinale. L’obiettivo è quello di fornire informazioni complete, obiettive ed accurate per favorire un’ampia adesione alla campagna vaccinale contro il Covid-19.

Specifichiamo che il dato dei nuovi positivi riguarda i ‘primi positivi’, ovvero cittadini che presentano positività al virus per la prima volta, e che non vengono conteggiate le eventuali successive positività ai tamponi di controllo”.



Share