E’ stata firmata dal presidente campano Vincenzo De Luca la nuova ordinanza che ha come obiettivo quello di fornire nuove indicazioni in materia di contenimento e prevenzione del Coronavirus.

Da quanto si evince dalla nota emessa dall’Unità di Crisi regionale l’ordinanza tratterà alcuni dei nodi principali di questa ripartenza.


Sul tavolo, fra le diverse questioni, quella degli orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali e di quelli che forniscono servizi alle persone, come parrucchieri, barbieri ed estetisti. Per queste categorie a garanzia di una più agevole fruizione dei servizi nel rispetto delle vigenti norme anticovid e del distanziamento a tutela dei lavoratori e del pubblico, dal 19 aprile al 15 maggio 2021, sarà possibile prevedere un’apertura dalle 7:00 di mattina alle 21:30 di sera e senza obbligo di chiusura domenicale o settimanale.


Altro punto all’attenzione del governatore la riattivazione dei servizi aggiuntivi del Trasporto Pubblico Locale in tempo utile al fine di garantire gli spostamenti degli studenti che dovranno raggiungere gli istituti scolastici tenendo conto delle limitazioni previste dalle disposizioni vigenti a bordo dei mezzi di trasporto.

>>>  LEGGI L’ORDINANZA  <<<



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOltre 2.200 nuovi positivi e aumento dei ricoveri in terapia intensiva. In Covid non arretra in Campania
SuccessivoDe Luca: “Apertura scriteriata, chiusura tra 15 giorni. Priorità approvazione Sputnik”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.