E’ stata firmata dal presidente campano Vincenzo De Luca la nuova ordinanza che ha come obiettivo quello di fornire nuove indicazioni in materia di contenimento e prevenzione del Coronavirus.

Da quanto si evince dalla nota emessa dall’Unità di Crisi regionale l’ordinanza tratterà alcuni dei nodi principali di questa ripartenza.


Sul tavolo, fra le diverse questioni, quella degli orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali e di quelli che forniscono servizi alle persone, come parrucchieri, barbieri ed estetisti. Per queste categorie a garanzia di una più agevole fruizione dei servizi nel rispetto delle vigenti norme anticovid e del distanziamento a tutela dei lavoratori e del pubblico, dal 19 aprile al 15 maggio 2021, sarà possibile prevedere un’apertura dalle 7:00 di mattina alle 21:30 di sera e senza obbligo di chiusura domenicale o settimanale.


Altro punto all’attenzione del governatore la riattivazione dei servizi aggiuntivi del Trasporto Pubblico Locale in tempo utile al fine di garantire gli spostamenti degli studenti che dovranno raggiungere gli istituti scolastici tenendo conto delle limitazioni previste dalle disposizioni vigenti a bordo dei mezzi di trasporto.

>>>  LEGGI L’ORDINANZA  <<<



Share