Questa mattina il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha ricevuto al Palazzo Comunale una delegazione dell’associazione Premio GreenCare guidata dalla presidente Benedetta de Falco, e costituita dalla responsabile dei progetti speciali Federica Palmer, dalla responsabile della delegazione penisola sorrentina, Antonella Avancini, e dalle socie Serena Abbondandolo e Vittoria Brancaccio.

Presenti all’incontro anche il presidente del consiglio comunale Luigi Di Prisco, l’assessore all’Ambiente Valeria Paladino ed il consigliere comunale Gaetano Mauro.


Ai rappresentanti dell’amministrazione comunale sono state consegnate copie della Green Map of Campania Felix, una mappa tascabile, realizzata in italiano e in inglese, per condurre cittadini e visitatori alla scoperta del verde urbano campano, promossa dall’associazione e da Si Impresa, l’Azienda Speciale Unica della Camera di Commercio di Napoli.

Tra gli itinerari consigliati dalla guida, anche due siti sorrentini: il chiostro di San Francesco e il giardino del Museo Correale di Terranova.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, rimozione oggetti ingombranti su suolo pubblico: operazione congiunta di Polizia Locale e Polizia di Stato
SuccessivoErcolano, consiglio comunale sulla gestione dei rifiuti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.