I carabinieri della stazione forestale di Napoli hanno ispezionato i locali di una società agricola in via filichito, a Volla. Secondo quanto accertato dai militari, le confezioni di albicocche riportavano quale origine l’Italia. Dalla documentazione esibita è emerso che fossero state coltivate e confezionate in Spagna.



Da ulteriori verifiche i carabinieri hanno accertato che gli asparagi posti in vendita non riportassero indicazioni sulla tracciabilità. I prodotti oggetto del controllo – circa 800 kg di albicocche e 70 kg di asparagi – sono stati sequestrati mentre il titolare della società denunciato per frode in commercio e sanzionato per oltre 1500 per violazioni amministrative di vario genere.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli nella storia, 24 vittorie su 24: campionato chiuso con il 7-5 casalingo al Polistena
SuccessivoSant’Antonio Abate: sequestrati 600mila euro a società di lavorazione di frutta e ortaggi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.