Esce oggi, venerdì 30 aprile, il videoclip di “FUORI TENDENZA”, il singolo della cantautrice pugliese GAIA GENTILE, che anticipa “SONO FUORI”, il nuovo album di inediti in uscita il 14 maggio.

Gaia Gentile in questo esperimento video, in collaborazione con il regista Giuseppe Marco Albano, ha ripensato il suo concetto di “fuori tendenza”, attraverso un percorso artistico fatto di opere d’arte al femminile. Durante il videoclip, la protagonista diventa interprete delle sue opere d’arte preferite, punto di riferimento per la sua vita artistica: da Man Ray ad Andy Warhol, passando per Klimt e Frida Kahlo. Il video vuole enfatizzare la libertà di espressione dietro questo nuovo progetto discografico. Video interamente svolto in una vera bottega d’artista, con un bellissimo colpo di scena sul finale… Gaia si scopre l’artista di se stessa e ricalca il concetto di essere felicemente e volutamente “fuori tendenza”.



«L’obiettivo di “Fuori Tendenza” – spiega Gaia – è di voler stimolare in ognuno di noi quel desiderio di mostrarci così come siamo: così “Fuori Tendenza”, “Fuori Provincia” e “Fuori di Testa”».

SONO FUORI è un disco che nasce con l’intento di trasmettere un messaggio sincero e schietto: senza l’utilizzo di troppe parole, racconta di una personalità genuina che non ha paura di esporsi, dove la musica parla pop d’autore con contaminazioni elettroniche che supportano l’intimità dei pezzi. Vincitore del bando “Programmazione Puglia Sounds Record 2020/2021 / REGIONE PUGLIA – FSC 2014/2020 – Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro”, l’album assume quella particolarità in più proprio per il suo essere spontaneo, allegro e diretto. Un disco che coniuga il pop, la dance, le armonie jazz fino ad arrivare alla canzone d’autore. Ogni brano racconta le mille sfaccettature di Gaia Gentile: una ragazza piena di vita, perdutamente innamorata dei suoi due bei pastori maremmani, che “ha sempre fame” di emozioni e che si “gasa” quando la musica suonata dallo strumento fisico convive con la musica elettronica. In un mondo musicale oramai “usa e getta”, SONO FUORI vuole lasciare un segno a chi lo ascolta.



Gaia Gentile, nata in provincia di Bari, coltiva già da bambina la passione del canto, unendola sin da subito allo studio del pianoforte. A soli 17 anni comincia la sua carriera professionale, sia da solista che in gruppi vocali e orchestre, partecipando a diversi concerti e festival in tutto il mondo (Algeria, Thailandia, Inghilterra, Argentina, ecc.). È stata vocalist nel programma Ballando con le stelle di Milly Carlucci. Ha conseguito il diploma presso “L’Accademia Artisti” di Roma per poter abbinare alla musica lo studio e la passione per il teatro. Nel 2020 debutta con lo spettacolo “Gaia Gentile…ma non troppo!” con il quale mette in mostra la sua personalità stravagante, omaggiando i cantautori italiani con i quali l’artista ha collaborato durante il suo percorso artistico, da Caparezza a Capossela, Dalla, Silvestri e Noa.

Share