Sono 11 i nuovi casi di contagio da Covid-19 a fronte di 161 tamponi processati, con l’indice di positività che si attesta al 6,83%. Al contempo si registrano anche 2 guarigioni.

Sono 110 i cittadini attualmente positivi.


Le dosi di vaccino somministrate sino ad ora sono 11.147. I cittadini che hanno ricevuto sia la prima che la seconda dose sono 3.074, mentre quelli che hanno ricevuto solo la prima sono 8.073. La percentuale è pari al 20 per cento (calcolata sul numero delle prime dosi in rapporto ai 41.355 residenti).

Sono 4.283 il numero delle persone che hanno contratto il Coronavirus a Torre Annunziata dall’inizio dell’emergenza sanitaria, di cui 4.085 guarite e 88 decedute.


Il sindaco Vincenzo Ascione osserverà, almeno fino al 17 maggio, un periodo di isolamento fiduciario perché contatto stretto di una persona risultata positiva al Covid. Nel frattempo, ha già effettuato un primo tampone molecolare che ha dato esito negativo.

«E’ assolutamente necessario seguire il protocollo sanitario – spiega il primo cittadino -. Sto bene e continuerò a lavorare da casa.

Rinnovo l’invito a tutti i cittadini ad essere accorti e responsabili. Seppur in forma nettamente minore rispetto ai mesi scorsi, il virus continua a circolare e non ci è assolutamente concesso di commettere ulteriori passi falsi».



Share