“Le mie posizioni non mi mettono all’opposizione del governo Draghi. Io cerco di difendere la mia comunità come ho il dovere e il diritto di fare con grande rispetto per tutti, ma facendo sempre un’operazione di verità”. Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, intervenendo al programma di Rai3, Mezz’Ora in più.


“Non sopporto l’ipocrisia e le chiacchiere al vento ne’ le furbizie”, ha spiegato il governatore campano, rispondendo in merito alla polemica con il governo Draghi nata sull’attribuzione del PNRR e la distribuzione dei vaccini sul territorio nazionale.

“Non credo che ci sia una grande sensibilità per il Sud nel Governo, al di là delle parole. Quanti sanno in Italia – ha affondato il presidente della Giunta regionale campana – che la Campania è l’ultima nel riparto del fondo sanitario nazionale? O che ogni cittadino campano riceve ogni anno 30 euro in meno rispetto alla Lombardia e al Lazio e 40 euro in meno rispetto al Veneto e all’Emilia Romagna? Quanti sanno che abbiamo 15.000 operatori in meno per la campagna vaccinale?”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAnche Capri è Covid free, ora tocca a Ischia, Sorrento e a tutta la fascia costiera
SuccessivoQuel soldato era un ufficiale di Plinio il Vecchio accorso in aiuto e morto ad Ercolano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.