Personale dell' Asl Napoli 2 nord, effettua il test "Casello Tampone", tamponi ad automobilisti seduti nelle loro auto seguendo l'esempio di quanto già avviene in Germania, Toscana ed Emilia-Romagna. 2 Aprile 2020 ANSA/CESARE ABBATE/

Un nuovo caso di contagio da Covid-19 a fronte di 37 tamponi processati, con l’indice di positività che si attesta al 2,70 per cento. Al contempo si registrano anche 3 guarigioni.

Sono 76 i cittadini attualmente positivi.

Le dosi di vaccino somministrate sino ad ora sono 12.242. I cittadini che hanno ricevuto sia la prima che la seconda dose sono 3.403, mentre quelli che hanno ricevuto solo la prima sono 8.839. La percentuale è pari al 21 per cento (calcolata sul numero delle prime dosi in rapporto ai 41.355 residenti).


L’incidenza dei nuovi positivi a 7 giorni per 100 mila abitanti, nella settimana che va dal 3 al 9 maggio, è pari a 74,96 (il dato della Regione Campania è di 161,25); mentre la percentuale dei nuovi positivi a 7 giorni è pari al 4,05%, 3,13 punti in meno rispetto al dato regionale che si attesta al 7,18%.

Sono 4.298 il numero delle persone che hanno contratto il Coronavirus a Torre Annunziata dall’inizio dell’emergenza sanitaria, di cui 4.133 guarite e 89 decedute.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampania manca il vaccino. Chiuse Mostra d’Oltremare e Atitech fino a mercoledì
SuccessivoFondazione Anffas Salerno “Giovanni Caressa Onlus” diventa centro vaccinale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.