Una nuova linea autobus Pimonte – Castellammare, messa a disposizione dalla Sita Sud, per gli studenti pimontesi che raggiungono quotidianamente gli istituti scolastici di Gragnano e della città stabiese. E’ quanto stabilito dalla società regionale di trasporto pubblico su gomma, che ha implementato le corse ordinarie rendendo un servizio utile ai cittadini.



“Voglio ringraziare la Sita e la Regione – afferma il sindaco Michele Palummo – senza la quale sarebbe stato impossibile raggiungere questo risultato. Dai nostri accertamenti, in questa prima settimana di attività, non sono emerse situazioni critiche di assembramenti o affollamenti, ma invitiamo tutti a mantenere alta la guardia, rispettando le norme anti – Covid e segnalando qualsiasi problema di sorta”.

Sulla stessa lunghezza d’onda è Lucia Somma, presidente del consiglio comunale. “Da ogni istituto scolastico – afferma – è stato trasmesso ai nostri uffici il numero preciso degli alunni di Pimonte iscritti; a questi dati sono stati aggiunti quelli relativi a universitari e pendolari. I dati sono stati poi incrociati presso la Regione: una procedura meticolosa, che ci ha permesso di garantire maggiore sicurezza agli studenti”.



Share