Un quiz per stabilire il livello di conoscenza sul tema della sostenibilità. L’ Area Marina Protetta Punta Campanella, in sinergia con Terra delle Sirene e con il comune di Massa Lubrense, ha aderito alla prima edizione del contest nazionale “Ecopagella 2 0” sul tema della sostenibilità. I protagonisti saranno gli alunni delle classi di quarta dell’Istituto Pulcarelli.




“Ecopagella 2.0 ha permesso agli studenti di approfondire varie tematiche riguardanti la sostenibilità. E Il quiz potrà coinvolgerli in prima persona in modo che quanto appreso non sia dimenticato” ha detto Sonia Bernardo, assessore all’Ambiente del comune di Massa Lubrense.

Il contest nazionale è il primo progetto firmato Educational Goal, il portale per l’educazione alla sostenibilità ambientale per le scuole di ogni ordine e grado, sviluppato da Achab Med e dall’ Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro. Ogni alunno svolgerà un quiz di verifica, con 10 domande a risposta multipla entro il 31 maggio 2021.

Le classi potranno partecipare all’estrazione di fantastici premi, tra cui: Giffoni Experience, visita a oasi WWF o Legambiente, borracce e altri gadget.




“Con Ecolubrafriendly, insieme al comune di Massa e a Terra delle Sirene, cerchiamo di formare i cittadini di domani, cittadini attenti ai temi della sostenibilità e della tutela dell’ambiente” commenta il Presidente dell’Amp Punta Campanella, Lucio Cacace.

L’Istituto Comprensivo Pulcarelli-Pastena negli ultimi mesi ha partecipato ad Ecolubrafrendly con una serie di lezioni in Dad e attività di laboratorio coordinate da Rosanna Balducelli e dall’Amp Punta Campanella, grazie all’impegno della dirigente scolastica Patrizia Verde e di diversi insegnanti.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, “La fiamma spezzata”: sabato 22 la presentazione del libro di Giovanni Taranto
SuccessivoInaugurato hub vaccinale a Boscotrecase. Presto un Open Day per vaccinarsi – VIDEO –
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.