Ancora una brutta storia di usura e disperazione. E’ accaduto a Napoli dove un uomo era finito nella trappola dell’usura dalla quale in preda alla disperazione aveva cercato di sfuggire tentando il suicidio.

La circostanza risale allo scorso mese di aprile, quando l’uomo venne ritrovato dalla Polizia in fin di vita dopo aver ingerito dell’acido muriatico. Ricoverato inizialmente in terapia intensiva, l’uomo fu successivamente dimesso.


Nel mentre erano già scattate le indagini del Commissariato di Giugliano-Villaricca coadiuvato dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Giugliano in Campania e coordinate dalla Procura di Napoli Nord. Dopo mesi di accertamenti, durante i quali gli uomini dell’Arma hanno cercato di ricostruire l’intera vicenda, è emerso che l’uomo in seria difficoltà economica, perpetrata anche dalla mancanza di lavoro dovuta alla pandemia e con problemi fisici era stato costretto a ricorrere ad un prestito che lo obbligava al risarcimento non solo del capitale, ma di interessi pari al 96%.

Giunta alla conclusione, l’inchiesta ha portato all’arresto di un 27enne, residente a Quagliano, con precedenti penali, accusato di reati contro il patrimonio e la persona e trasferito nel carcere napoletano di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRisale la percentuale del contagio Covid in Campania. Oggi 649 i positivi e 40 i morti
SuccessivoErcolano, camorra: arrestate 3 persone contigue al clan “Ascione-Papale”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.