La comunità di Palinuro scioccata da quanto accaduto nella tarda mattinata di oggi, quando una bambina tedesca di 5 anni ha perso tragicamente la vita.

La piccola stava percorrendo con la mamma e i fratelli il sentiero dei Fortini alle spalle del porto. Il papà si era attardato in un supermercato per acquistare dei panini e li avrebbe raggiunti di li a poco. Improvvisamente, forse perchè si è sporta troppo o solo perchè è scivolata, ma le cause sono ancora in corso di accertamento, Margherita, questo il nome della bimba, ha perso l’equilibrio precipitando in un dirupo di circa 30 metri per poi terminare in mare.


Il corpo della piccola è stato individuato da un diportista che ha allertato i soccorsi che sono risultati, purtroppo, inutili.

Il corpo è stato recuperato in mare da una motovedetta della Guardia Costiera nel primo pomeriggio e trasportato presso il porto di Centola dove sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Sapri. La famiglia era giunta ieri nel Cilento per un weekend di relax.


Il sindaco di Centola, comune di cui la nota località balneare è la maggiore frazione, Carmelo Stanziola ha espresso la vicinanza alla famiglia: “Sono molto rammaricato per l’accaduto. È una tragedia che sconvolge l’intera comunità”.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania, sono state delegate alla Capitaneria di Porto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampania Covid: cala ancora il tasso di positività con 2.333 guariti nelle 24 ore
SuccessivoBoscoreale, finalmente si realizza la videosorveglianza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.