Comincia a fine giugno la Summer School “Edu. Co.”, nei Comuni dell’Ambito B2 in provincia di Benevento, dove si svolgeranno attività per contrastare la povertà educativa. Il progetto è rivolto ai minori di età compresa tra i 5 e i 14 anni e si svolgerà a partire dal 28 giugno e fino al 3 settembre. Si tratta di dieci settimane in cui i piccoli saranno accolti e intrattenuti dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30.


L’iniziativa estiva, selezionata dall’impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, è il frutto della sinergia tra la cooperativa sociale “Nuovi Incontri”, presieduta da Maria Fanzo, la Fondazione Caporaso, l’Ambito sociale B3, gli istituti scolastici (l’I. C. “Enrico Fermi” di Montesarchio e l’I. C. “Ilaria Alpi” di Montesarchio, l’I. C. “Sant’Agata 2” di Sant’Agata dei Goti), e l’Università del Sannio quale ente valutatore. La Summer School “Edu. Co.” è destinata principalmente agli alunni degli istituti scolastici partner, ma potranno essere accolti anche i minori provenienti da altre realtà, opportunamente segnalati dal servizio sociale professionale di Ambito B2.

Ogni giorno, si svolgeranno attività ricreative e formative condotte dagli animatori della cooperativa “Nuovi Incontri” insieme con gli esperti della Fondazione Caporaso e gli assistenti dello Sportello – Scuola – Famiglia – Territori. Dopo l’accoglienza alla presenza dei genitori e il protocollo Covid-19 con misurazione temperatura, registrazione dati e sanificazioni mani, cominceranno per i minori partecipanti impegni di vario tipo: gioco di gruppo, gioco-motricità, attività cognitive e gioco libero. Immancabili, poi, la merenda mattutina e pomeridiana fornite dalla Summer School “Edu. Co.”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJoggo, il primo motore di ricerca dedicato al mondo dello sport
SuccessivoCampania, pochi tamponi e 218 nuovi contagiati: il tasso di positività sale al 3,82%
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.