Vicenda Campania Express: il sindaco Vincenzo Ascione scrive al Presidente dell’Ente Autonomo Volturno, Umberto De Gregorio, e al Direttore del Parco Archeologico di Pompei Gabriel Zuchtriegel.

«In merito all’iniziativa promossa dall’Eav circa il servizio Campania Express, che parte da Napoli e raggiunge i luoghi più belli e ricchi di cultura della fascia di costa, mi duole constatare che ancora una volta Torre Annunziata è stata esclusa dal percorso turistico-culturale – si legge nella nota inviata dal primo cittadino –.


Faccio presente che in città insiste un sito di grandissimo valore quale quello degli scavi dell’Antica Oplontis, Patrimonio Unesco, dove “splendidi affreschi donano una vivida raffigurazione dell’opulento stile di vita di cui godevano i ceti più facoltosi agli inizi dell’Impero Romano”.

In considerazione di ciò, propongo di aggiungere alle quattro fermate previste per il treno Campania Express anche quella di Torre Annunziata.

In mancanza di risposte immediate – conclude Ascione – saranno attivate ulteriori forme di protesta che coinvolgeranno operatori economici e cittadinanza».



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCovid, Torre Annunziata: cinque nuovi casi e quattro guarigioni
SuccessivoTorre Annunziata, Giunta Municipale: Raffaele Pignataro nominato nuovo vicesindaco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.