Britain's Prime Minister Boris Johnson speaks during a virtual press conference on the novel coronavirus COVID-19 pandemic, at 10 Downing Street in central London on January 15, 2021. - British Prime Minister Boris Johnson on Friday urged the public to obey the national lockdown as coronavirus deaths continued to rise steeply but new case numbers fell this week. (Photo by Dominic Lipinski / POOL / AFP)

“Il mondo ci guarda e ci chiede di essere all’altezza della maggiore sfida del dopo guerra: sconfiggere il Covid”.

L’invito di Boris Johnson, primo ministro britannico arriva a una settimana dal summit che vedrà coinvolti i grandi del G7 e che si terrà quest’anno in Cornovaglia, nel sud-ovest dell’Inghilterra.


Secondo il premier occorre intensificare e potenziare la macchina delle vaccinazioni affinché si possa immunizzare la maggior parte della popolazione mondiale entro la fine del 2022. Solo in questo modo sarà possibile debellare una pandemia che ha sconvolto il mondo intero, facendo sprofondare nella sofferenza popoli di tutte le nazioni, senza differenza di età, sesso, provenienza, etnica, colore della pelle e religione.


“I leader delle più grandi democrazie del mondo – ha affermato il primo ministro britannico –  si riuniranno in un momento storico per i nostri Paesi e per il pianeta. Vaccinare il mondo entro la fine dell’anno prossimo – ha aggiunto ancora Boris Johnson – sarebbe il più grandioso exploit nella storia delle medicina. E io faccio appello ai miei colleghi leader del G7 per mettere fine a questa terribile pandemia, impegnandoci a far sì che una devastazione come quella scatenata dal coronavirus non accada mai più”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEuro 2021, le avversarie dell’Italia: la Turchia
Successivo“Startup For Planet”: un progetto cavese per i giovani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.