Garantire la fruizione della spiaggia pubblica del borgo di Marina Grande nel rispetto delle misure anti Covid.

L’amministrazione comunale di Sorrento, nonostante le riaperture, non mette da parte la sicurezza dei bagnanti. E’ stata firmata dal primo cittadino di Sorrento, Massimo Coppola, un’ordinanza per l’individuazione del soggetto cui affidare “il controllo del rispetto delle misure finalizzate alla prevenzione del contagio”.

L’intenzione del sindaco di Sorrento, è quella di permettere un accesso controllato e in sicurezza della spiaggia pubblica di Marina Grande.


A conclusione delle procedure istruttorie, il candidato “che avrà ottenuto il maggior punteggio” sarà incaricato di vigilare su circa 1300 metri di arenile per garantire il rispetto delle norme vigenti in materia di contenimento da coronavirus.

Con l’inoltrarsi della stagione estiva e le riaperture che si stanno susseguendo, la maggiore mobilità delle persone potrebbe innescare, infatti, situazioni di pericolo che occorrerà monitorare con la dovuta attenzione per evitare una ripresa del contagio, proprio ora che la penisola da Vico Equense a Massa Lubrense sta per diventare Covid-free.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDraghi: se aumentano i contagi, possibile quarantena per chi arriva dall’Inghilterra
SuccessivoAlberto Sordi avrebbe compiuto 101 anni: decima ristampa per il primo libro sulla sua vita fuori dal set scritto da suo cugino Igor Righetti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.