In una giornata particolare per i salernitani, poco prima della mezzanotte, prima che Cenerentola perdesse la scarpetta arriva l’ufficialità: la Salernitana è stata venduta ad un trust. Ed ecco che Cenerentola con le sue due scarpette vola verso la Serie A.


Alle 22:34 si legge un comunicato sui profili social dei granata che ufficializza la cessione ad un trust con a capo Ugo Marchetti, generale in pensione di 74 anni. Missione compiuta: entro la mezzanotte, limite imposto dalla Federcalcio, la Salernitana non è più dei cognati Lotito e Mezzaroma.

Marchetti avrà altri 6 mesi di tempo per trovare l’acquirente della Salernitana, che intanto si gode la Serie A che manca da 23 anni.


Ma attenzione, il popolo granata prima di cominciare a fare festa dovrà aspettare la FIGC, che ora si metterà al lavoro esaminando tutti i documenti, per poi decidere se i campani dovranno giocare in A o scontare la sanzione che includerebbe anche la Lazio.

Se la FIGC dovesse ammettere i granata alla Serie A, allora Marchetti invierà la domanda di iscrizione al campionato: per i granata è un sogno che si avvera. E Cenerentola si gode la Serie A.

Giuseppe Garofalo



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano