Arriva la prima medaglia per gli italiani alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Si tratta della medaglia d’argento nella sciabola individuale maschile ottenuta da Luigi Samele.

Una gioia che fa esultare gli italiani e che regala un grande riconoscimento agli atleti italiani dopo ben 9 anni.


L’azzurro che compirà 34 anni domani, visibilmente emozionato per una vittoria a lungo desiderata ed agognata ha dichiarato : “Mi sono fatto un bellissimo regalo, deve ancora passarmi l’incazzatura per la sconfitta ma sono felice, anche se non riesco ancora a realizzare”.

Lo sciabolatore azzurro è caduto in finale per 15 a 7, sotto i colpi dell’ungherese Aron Szilagyi, campione olimpico a Londra nel 2012 e nel 2016 a Rio.


“Il secondo posto è meglio del terzo – ha continuato Samele – peccato perché sono ancora arrabbiato per la finale, lui ha tirato molto bene, io ho provato a cambiare, non me lo ha permesso. Se me lo avessero detto ieri avrei firmato. Ora mi prendo una piccola pausa questa sera – ha aggiunto – poi domani mi godo il compleanno mezza giornata e poi va subito preparata una gara a squadre che è importantissima e a cui teniamo e crediamo tutti. I miei compagni sono pronti e forti, vogliamo farci valere”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCapitan Sciabola e il diamante magico, in anteprima al Giffoni Film Festival Domenica
SuccessivoPrimo Oro per l’Italia alle Olimpiadi: il pugliese Dell’Aquila trionfa nel Taekwondo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.