“La cultura non si ferma. La vaccinazione potrà ridare a tutti la libertà . L’Estate a Somma Vesuviana sarà all’insegna proprio degli eventi culturali. Abbiamo dato il via al teatro itinerante. Ieri sera davvero un grande successo per la Compagnia teatrale de “I Vagabondi” che ha portato in scena uno spettacolo inedito dedicato al tema della violenza sulle donne, al tema dell’amore e della malattia che non è amore. Uno spettacolo davvero molto bello, inedito e dal titolo “Il cuore di una rosa”.

Il Chiostro Francescano di Santa Maria del Pozzo ha fatto da scenografia all’evento teatrale che ha attirato l’attenzione di molti cittadini”. Lo ha affermato Rosalinda Perna, Assessore ai Beni Culturali del Comune di Somma Vesuviana, nel napoletano.


“Dunque teatro itinerante con palcoscenico il paese ed i suoi monumenti culturali – ha continuato l’Assessore ai Beni Culturali della Giunta guidata dal sindaco Salvatore Di Sarno – e vorrei ringraziare la Compagnia Teatrale che ha scelto Somma Vesuviana per numerosi inediti ed eventi fino ad Ottobre.

Abbiamo numerose eccellenze anche in questo settore. Alcuni attori della Compagnia che abbiamo visto all’opera questa sera , rappresenteranno l’Italia al Festival Europeo di Performer in Arti Sceniche”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia in partenza per il ritiro con i convocati
SuccessivoCampania e Puglia: Docufillm delle Comunità per minori salesiane
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.