Un’emozione grandissima ed una soddisfazione senza eguali hanno siglato la vittoria di Vito Dell’Aquila, giovane ventenne salentino, che ha agguantato, nel Taekwondo, la prima medaglia d’oro italiana di Tokyo 2020 per la categoria 58kg.


L’atleta azzurro cresciuto e maturato nella scuola di Mesagne, in Puglia, ha ottenuto il meritato risultato al termine di una sfida molto combattuta. Dopo un primo round conclusosi in svantaggio, il giovane pugliese ha dimostrato carattere e rimontando con determinazione non solo si è portato in vantaggio, ma ha anche superato il tunisino Mohamed Khalil Jendoubi, sancendo la sua vittoria e la prima medaglia d’oro per l’Italia ai Giochi.



Emozionatissimo, Vito ha dedicato la sua vittoria al nonno scomparso da poco, e ha dichiarato: “Sono certo che mi stava guardando da lassù”.

L’atleta azzurro ha anche colto l’occasione per invitare tutti a seguire il suo esempio: “Mi sono vaccinato per venire qui a prendermi un oro olimpico – ha affermato – Fatelo tutti”.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa prima medaglia all’Italia la porta Luigi Samele argento nella sciabola a Tokyo
SuccessivoGreen Pass: boom di prenotazioni, in Campania più che raddoppiate
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.