I Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Nola hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e lesioni personali Antonio Pignatelli, 29enne di Cimitile già noto alle forze dell’ordine.




I militari, allertati dal 112 per la segnalazione di un’auto sospetta, sono intervenuti nel centro di Nola. Hanno individuato l’auto con all’interno il 29enne e si sono avvicinati per controllarlo, ma a quel punto è iniziata la fuga di Pignatelli con l’inevitabile inseguimento.

La folle corsa è durata 40 minuti con alta velocità e sorpassi pericolosi. Il 29enne braccato dalla gazzella dei Carabinieri praticamente attaccata, non si è arreso e vistosi alle strette ha speronato più volte l’auto dei militari e anche quella dei carabinieri della stazione di San Paolo che nel frattempo era arrivata in supporto.


L’inseguimento è terminato a Cimitile, quando l’uomo è sceso dall’auto ormai inservibile,  stessa sorte per le due auto dell’Arma. Pignatelli prova ad incamminarsi verso la sua  abitazione, ma i carabinieri lo hanno bloccato e arrestato.

Il 29enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. I due carabinieri sono dovuti ricorrere alle cure mediche, fortunatamente ne avranno per pochi giorni.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl virus non fa più paura, ma in Campania 102 morti Covid a luglio. Ecco tutti i numeri di oggi
Successivo“No al green pass, adesso basta”. No vax e contrari alle nuove regole in strada a Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.