Sabato 31 luglio 2021, alle ore 10.00, presso il “Cantiere del gusto” di Striano, alla via Farricella prima, l’opposizione al consiglio comunale incontra i cittadini per discutere dell’adozione del Piano Urbanistico Comunale, passato al vaglio dell’assise consiliare lo scorso 24 luglio.


Sul tema della documentazione adottata, l’opposizione ha registrato numerose incongruenze e conflitti di interesse del sindaco Antonio Del Giudice e di alcuni consiglieri comunali. Sulla base di queste informazioni, gli esponenti dei gruppi consiliari “Liberi di scegliere” e “Esserci” hanno presentato un esposto ai Carabinieri, alla Procura della Repubblica, all’ANAC e alla presidenza del consiglio comunale nonché agli uffici regionali e metropolitani competenti. Nel corso della discussione in consiglio comunale, i vari interventi sui temi evidenziati nell’esposto sono stati molto accesi e animati.

L’idea dell’incontro di sabato prossimo è quella di svelare le verità celate dietro il piano urbanistico e, soprattutto, tutti gli aspetti di incongruenza e incompatibilità registrati dall’opposizione. Sarà l’occasione anche per far conoscere alla cittadinanza il piano adottato e lo spunto per le osservazioni che ogni singolo cittadino potrà elaborare nei prossimi mesi.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl via “Amalfi d’Autore”, cinque incontri letterari da non perdere
SuccessivoLa Biblioteca Nazionale di Napoli è una struttura CARDIOPROTETTA!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.