“Non possiamo tenere  bambini due anni fuori dalle scuole, perché paghiamo un prezzo umano, sociale, formativo, che è insostenibile – ha dichiarato il governatore della Campania Vincenzo De Luca intervenuto a Cetara, in costiera amalfitana, per l’inaugurazione della condotta sottomarina che collega i reflui al depuratore di Salerno.

“Però per andare a scuola dobbiamo stare tranquilli  – ha aggiunto – vaccinarsi in maniera responsabile e mettersi la mascherina, anche se vaccinati”.

De Luca ancora una volta ribadisce il primato del comparto scuola della Campania.


“Siamo la prima regione d’Italia per la vaccinazione del personale scolastico docente e non docente – ha affermato soddisfatto –  Si sono vaccinati tutti, adesso dobbiamo vaccinare la popolazione studentesca, recuperando gli elementi di confusione che sono arrivati da Roma sui vaccini. Se dobbiamo tornare a scuola – ha detto il presidente campano – dobbiamo vaccinarci anche al di sotto dei 18 anni. D’altra parte noi stiamo inoculando solo Pfizer e Moderna. Completiamo la vaccinazione in maniera da iniziare l’anno scolastico in tranquillità

Evitiamo ad agosto di ritrovarci di nuovo a dover chiudere l’Italia per il livello di contagio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNoleggio a lungo termine: il trend è in crescita
SuccessivoPalma Campania: Vendeva droga nel suo minimarket. Carabinieri arrestano 47enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.