Come si rileva dall’allegato report, dal 19 al 31 luglio in città si sono registrati 15 casi di positività al Covid-19, su un totale di 339 tamponi effettuati, con una percentuale del 4,42% dell’indice tamponi effettuati/positivi riscontrati.

Gli attuali positivi sono 19, mentre è rimasto invariato il numero dei decessi, fortunatante fermo a 50.



Infografica corretta da “il Gazzettino vesuviano”

Nel periodo dal 19 al 25 luglio l’incidenza dei nuovi positivi a sette giorni per centomila abitanti, dato che viene preso a riferimento per determinare la collocazione della regione nelle varie fasce di rischio pandemico, nella nostra città si è attestata al 25,73, mentre il dato regionale è del 31,93. Nel periodo dal 26 luglio all’1 agosto, invece, il numero dei contagiati nel comune vesuviano è pari al 44,71 mentre il dato regionale è del 30,44.




LEGGI ANCHE

Boscoreale, attenzione all’infografica. Meglio correggere i numeri da “apocalisse”



Fino al 25 luglio a cittadini boschesi sono state somministrate 23.362 dosi di vaccino, con un indice del 48%.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: non paga il caffè e aggredisce il cameriere. Identificato dalla Polizia
SuccessivoProbabile vendetta personale. Questa l’ipotesi per l’omicidio di Domenico Giordano a Lettere
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.