La stagione dei matrimoni parte all’inizio della primavera e solitamente continua fino alla fine dell’estate, ovviamente considerando anche delle piccole eccezioni invernali. Scegliere il giusto look non è mai facile, considerando anche che di solito si cerca di non sovrastare i festeggiati. Per non commettere degli errori quindi, è molto importante seguire alcune regole per il bon ton, che si tratti di un classico evento quindi o qualcosa di più particolare, è necessario informarsi al meglio per fare poi un’ottima figura.

La prima regola da considerare, è senza dubbio quella di indossare un outfit consono e soprattutto di buon gusto. Il segreto sta nel non eccedere per nessuna ragione al mondo, solo in questo modo si potrà mantenere la linea della classe e dell’eleganza. Ovviamente questo non significa che bisogna rinunciare alle fantasie o ai colori un po’ più accesi, basta ricreare dei look eleganti ed abbinare al meglio ogni capo d’abbigliamento.

Se stai cercando un abito uomo, Boggi Milano propone una vasta scelta di abiti e tutti di ottima qualità e studiati per offrire il massimo dell’eleganza e soprattutto per un giusto compromesso tra innovazione e tradizione. Ci sono diversi tessuti da scegliere, in base alle proprie preferenze ed ovviamente anche in base alla stagione dell’evento. Un esempio potrebbe essere quello dell’abito grigio, ideale per qualsiasi occasione, non solo per eventi particolari. Da non dimenticare poi è anche l’abito navy gessato, molto elegante ed apprezzato da uomini di tutte le età. Perfetto per eventi importanti ed anche per occasioni importanti di lavoro. Se invece si preferisce qualcosa di più free, allora c’è comunque un abito in lino color tortora, molto comodo in quanto fresco ed elasticizzato, ideale per le giornate più calde d’estate e di fine stagione.

Per i ricevimenti serali, magari optare per un abito più elegante e classico, è sicuramente la scelta più giusta. Per abbinare al meglio i capi è ovviamente necessario scegliere dei colori che insieme possano ricreare un fantastico look, da non dimenticare anche gli accessori che fanno la loro parte. Tra questi senza dubbio le cinte ed anche le cravatte, che completano il look elegante senza ombra di dubbio. Per impreziosire la figura, un altro consiglio è quello di indossare magari degli orologi oppure dei bracciali che sicuramente, daranno un tocco di luminosità in più. La camicia? Non c’è un colore preciso, basta semplicemente scegliere quello che si sposa meglio con l’outfit scelto ed il gioco è fatto!


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano