Approvati a Sorrento, dalla giunta municipale due grandi interventi per un totale di circa 700mila euro.

Il primo riguarda l’approvazione del progetto generale definitivo dei lavori di manutenzione e di rifunzionalizzazione del parco Ibsen, per un totale di 281.206,00 euro.
Il progetto prevede la riqualificazione dell’anfiteatro e delle aree dei servizi. Ma, soprattutto, la realizzazione di area polifunzionale di aggregazione per i giovani.




“Un intervento – spiega il sindaco Massimo Coppola – che ci permetterà di destinare quello spazio ad attività culturali, spettacoli, teatro, concerti. Offrendo, nel contempo, anche la possibilità di offrire ai più piccoli di un’area attrezzata con giostre, per attività ludiche. Al centro del progetto ci sono però i giovani. L’obiettivo è quello di sviluppo di due funzioni di notevole importanza: quella animativa e quella educativa. Vogliamo favorire l’aggregazione tra coetanei, la socializzazione culturale, il protagonismo sociale”.




Il secondo progetto interesserà la scuola Vittorio Veneto dove verranno portati a termine i lavori al sottotetto che sarà poi destinato alla realizzazione degli uffici di segreteria e presidenza, ma verranno anche previsti una sala d’attesa, un laboratorio ad uso artistico e scientifico e una biblioteca mediatica. La nuova area verrà poi collegata con il resto dell’edificio attraverso un nuovo ascensore posizionato nell’androne dell’ingresso principale della struttura. Il tutto per un importo complessivo di 400mila euro.



Share