Ad un giorno dalla chiusura delle porte del calciomercato, il Napoli trova finalmente il mediano che andrà a sostituire l’infortunato Demme: arriva dal Fulham il camerunense Andrè Zambo Anguissa.

Il giocatore viene prelevato in un prestito da 400.000 euro con un obbligo di riscatto fissato a 10 milioni da pagare a giugno 2022 nel caso il Napoli volesse acquistarlo a titolo definitivo.


Alle 12 è previsto l’arrivo all’aeroporto romano di Fiumicino, per poi approdare subito a Villa Stuart, dove svolgerà le visite mediche prima di andare a Napoli, alla corte di De Laurentiis, e mettere la firma sul contratto.

E’ un giocatore dalle caratteristiche molto simili a quelle di Demme: il camerunense è un mediano incontrista regista, dotato di un gran dribbling e di chiusure difensive fenomenali. E poi molto bene anche nei passaggi: spesso cerca la giocata verso gli esterni, dove poi va a svilupparsi il gioco offensivo del Napoli.


Questo è il link per chi volesse apprezzare le qualità tecniche di Zambo Anguissa: https://youtu.be/M688inoEJkI

I tifosi del Napoli hanno dovuto aspettare fino alla fine questo benedetto mediano, ma alla fine è arrivato, e l’impressione è che non farà rimpiangere Demme. Molte probabilità di vederlo in azione con la Juventus.

Giuseppe Garofalo