All’ultima giornata di calcio mercato la Juve Stabia mette a segno un colpo da 90: il ds Rubino, dopo lunga trattativa, ha ingaggiato , attaccante centrale 32enne, proveniente dall’Alessandria.

Come da comunicato societario, la punta arriva a Castellammare di Stabia dall’Alessandria a titolo temporaneo, con la formula del prestito.


Il calciatore, nato il 9 gennaio 1989 a Roma, ha collezionato sinora 355 presenze fra serie B e serie C, segnando 105 reti. Cresciuto calcisticamente nella Roma, ha giocato con l’Ancona, il Viareggio, la Reggiana, il Pavia, il Carpi, la Pro Vercelli, il Perugia, il Benevento, la, Salernitana, il Pisa, l’Avellino e il Novara.

Nelle ultime due stagioni ha militato nell’Alessandria segnando 21 reti in 59 partite disputate con i piemontesi, con cui ha ottenuto la promozione in B lo scorso giugno.

Queste le sue prime dichiarazioni: “Non vedo l’ora di cominciare a giocare con questa maglia, essere qui è bellissimo e sono felice di essere un nuovo giocatore della Juve Stabia. Non vedo l’ora di esultare insieme ai nostri tifosi, ho sentito parlare del loro calore, questa è una piazza di straordinaria importanza”.


Elemento di sicuro valore ed esperienza, Eusepi può essere considerato un “craque” per il club del presidente Langella, che consegna così mister Novellino un ariete per finalizzare la mole di gioco della Juve Stabia .

L’attaccante, che ha scelto il 9 come numero di maglia, sostituisce Alessandro Marotta nel settore avanzato, andato al Modena.

Eusepi ha il destro come piede preferito e può giostrare sia nel 4-2-3-1 che nel 4-4-2 come modulo di gioco.

Domani alle ore 19.30 al Menti ci sarà la presentazione della squadra per la corrente stagione agonistica e sabato sera gran derby contro l’Avellino.

Domenico Ferraro



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano