Mercoledì 8 settembre alle ore 20 sarà Angelo Petrella l’ospite della rassegna letteraria “Quisilegge – Il Festival del Libro a Stabia”, presso la terrazza del Palazzo Reale di Quisisana. Angelo Petrella è uno scrittore napoletano, autore di numerosi romanzi di successo. Nel 2008 ha pubblicato “La città perfetta”, tradotto in Francia e più volte ristampato, nonché fonte di ispirazione di un doppio allestimento teatrale per l’edizione 2010 del Napoli Teatro Festival Italia.

Tra le sue opere, ricordiamo “Operazione Levante”, “Fragile è la notte” e “La notte non esiste”. Ha collaborato con diversi quotidiani, tra cui La Repubblica, il Corriere del Mezzogiorno, Il Fatto Quotidiano e Il Mattino. Come traduttore dall’inglese e dal francese, lavora alla collana Il Giallo Mondadori. A moderare la serata sarà la giornalista Ilaria Varriano.



Si tratta del decimo appuntamento del Festival che l’amministrazione comunale ha deciso di realizzare a Castellammare di Stabia e che si articola in 12 appuntamenti, tra agosto e settembre, con scrittori di livello nazionale. Sulla terrazza di Palazzo Reale continueranno ad alternarsi importanti scrittori spaziando dalla saggistica ai racconti, dalle inchieste alle ricerche storiche. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti nel rispetto delle norme sanitarie.

Bisogna ricordare che per accedere all’evento sarà necessario possedere la certificazione verde (green pass) come indicato dal decreto legge del 23 luglio 2021. Gli eventi avranno risalto anche sui social network (l’hashtag di riferimento è #QuisileggeStabia): tutte le serate saranno trasmesse in diretta su Facebook sul canale ufficiale dell’Ente.