Anche questa settimana doppia formula per il week end concertistico promosso dalla Fondazione Walton ai Giardini la Mortella. Nell’ambito degli Incontri Musicali autunnali, dedicati alla musica da camera, sarà il Trio Eidos, formato dal violinista Ivos Margoni, dal violoncellista Stefano Bruno e dalla pianista Giulia Loperfido a tenere il concerto di sabato 18 settembre, mentre il concerto di domenica 19 settembre vedrà impegnato il duo formato dal violinista Ivos Margoni e dalla pianista Giulia Loperfido. Giovani talenti musicali che si stanno perfezionando presso prestigiose Accademie italiane, quali la Walter Stauffer di Cremona e l’Accademia Nazionale di S. Cecilia di Roma.



Il Trio Eidos si è costituito nel 2020, ha all’attivo numerosi riconoscimenti e si è esibito per importanti Associazioni musicali e prestigiosi Teatri. I programmi con i quali Ivos, Stefano e Giulia si presenteranno al pubblico della Mortella sono di grande impegno interpretativo, spaziando da una delle prime composizioni del giovane Beethoven fino a comprendere importanti pagine dei maggiori musicisti del periodo romantico, Schumann, Mendelssohn, Grieg.



I concerti si svolgeranno nella Sala Recite dei Giardini la Mortella alle ore 17. In ottemperanza alle vigenti normative, saranno ammessi in Sala solo i possessori di regolare Green Pass. Per info e prenotazioni www.lamortella.org.